Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Psicologia Clinica

Oggetto:

Clinical Psychology

Oggetto:

Anno accademico 2017/2018

Codice dell'attività didattica
mod. b
Docente
Dott. Anna Maria CODAZZI (Docente Titolare dell'insegnamento)
Insegnamento integrato
Corso di studi
[f007-c318] laurea i^ liv. in dietistica (abilitante alla professione sanitaria di dietista) - a torino
Anno
1° anno
Tipologia
Caratterizzante
Crediti/Valenza
1
SSD dell'attività didattica
M-PSI/08 - psicologia clinica
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Scritto ed orale
Prerequisiti
Vedi pagina dell' Insegnamento.
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Vedi pagina dell' Insegnamento.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Vedi pagina dell' Insegnamento.

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Vedi pagina dell' Insegnamento.

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Vedi pagina dell' Insegnamento.

Oggetto:

Programma

Cenni storici sulla psicologia
Modelli teorici di riferimento
Il colloquio
La comunicazione verbale e non verbale
Strumenti psicodiagnostici (test di personalità, di intelligenza e neuropsicologici)
La personalità e i meccanismi di difesa
Semeiotica psicopatologica
Cenni sui principali disturbi psichiatrici
Cenni di psicoterapia
Aspetti generali e specifici della relazione coi pazienti psichiatrici.

Outline on history of psychology
Theoretical model of reference
The clinical conversation
Verbal and not-verbal communications
Pshycodiagnostic tools ( personality, intelligence, neuropsychological tests)
Personality  and defence processes
Psychopathological semeiotic
Outline of main psychiatric diseases
Outline of Psychotherapy
General and specific sides of the relatioship with mental patients.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Vedi pagina dell' Insegnamento.



Oggetto:

Note

II semestre

Insegnamento di riferimento

Psicologia Clinica (MED3235B)

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 27/07/2022 14:07
Non cliccare qui!