Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Ulteriori attività formative - Lingua Straniera - INGLESE SCIENTIFICO

Oggetto:

FOREIGN LANGUAGE - SCIENTIFIC ENGLISH 1

Oggetto:

Anno accademico 2016/2017

Codice dell'attività didattica
MED3240
Docente
Prof. Maria Giuseppina TERIACA (Docente Responsabile del Corso Integrato)
Corso di studi
[f007-c318] laurea i^ liv. in dietistica (abilitante alla professione sanitaria di dietista) - a torino
Anno
1° anno
Tipologia
Altre attività
Crediti/Valenza
3
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Scritto ed orale
Prerequisiti
La conoscenza di lingua inglese di livello B1 (Intermediate English). Gli studenti non in possesso di tale livello devono frequentare le lezioni di grammatica che saranno tenute dai Collaboratori alla Didattica.

A level B1 (Intermediate English) is recommended. Students who do not possess a B1 level must attend the Basic Optional Grammar Course which will be held by an Assistant Teacher during the optional hours.

Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Comprendere, analizzare ed acquisire  le strutture grammaticali della lingua Inglese;
Conoscere ed applicare la corretta terminologia tecnica e medico-scientifica riguardante la dietistica, la nutrizione e l’alimentazione;
Leggere e tradurre dall’inglese un semplice testo di carattere medico-scientifico;
Comprendere un semplice brano di ascolto.


Understand, analyze and acquire basic grammatical structures of the English language;
Understand and learn technical and medical-scientific terminology regarding nutritional science and dietetics;
Read and translate from English into Italian a simple medical scientific text;
Understand short, simple listening texts.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Al termine del 1° Anno di corso lo studente dovrà:
possedere una buona conoscenza della sintassi e del lessico;
applicare le regole grammaticali di base;
essere in grado di utilizzare il lessico medico scientifico;
essere in grado di leggere e tradurre dall’inglese semplici testi dal libro di testo scientifico;
dimostrare di comprendere rispondendo alle domande sia per iscritto che oralmente;
spiegare con parole proprie il funzionamento di un apparato e/o malattia;
comprendere semplice brani di ascolto dal libro di testo.

At the end of the 1° year English course the student is expected to:
have a clear understanding of the lexical, syntactic and morphological components;
use basic grammar rules;
use medical scientific vocabulary;
read and translate simple scientific texts from the book;
demonstrate understanding by answering  written and oral questions;
explain in one’s own words a body system,     procedure and/or disease;
understand simple listening and     comprehension texts from the book.

Oggetto:

Modalità di insegnamento

L’insegnamento si articola in un modulo che prevede 36 ore di lezione di didattica frontale (3 CFU).
Durante il corso saranno adottate le seguenti forme didattiche:
Insegnamento frontale orientato alla didattica interattiva. Comprensione di lettura ed ascolto con esercizi inerente la comprensione ed esercizi di grammatica, traduzioni ed analisi di testi con esercizi di domande vero/falso, gap fills e domande aperte.

The teaching module will consist of 36 hours of formal in-class lecture time (3 credits).
The following teaching methods will be adopted:
Frontal and formal interactive teaching by means of reading/listening and comprehensions, translations and analyses of medical texts with true/false questions, gap fills, grammar exercises, multiple choice questions, Use of English and open questions.

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

La prova scritta consiste in:
Esercizi di Grammatica suddivise in 5 parti,  10 frasi in cui trovare l’errore e correggere, 8 frasi in cui inserire il tempo verbale corretto, 7 frasi in cui scegliere la forma corretta del passato, 5 frasi in cui inserire il corretto verbo modale e 15 frasi da inserire la forma e struttura grammaticale corretta;
Quaranta Domande Vero/Falso inerenti il programma;
Quindici Domande a scelta multipla con 4 risposte e una sola corretta;
Test di vocaboli sul programma (50 domande).
Per accedere alla prova orale bisogna ottenere il 70% in ogni sua parte.
La prova orale consiste in:
Esposizione da parte dello studente della sua esperienza di tirocinio, patologia e/o un apparato, etc.

Idoneità

Prova scritta ed Orale con Idoneità

The written test includes:
Grammar Exercises divided into 5 different parts, 10 sentences to correct; 8 sentences with verb tenses, 7 sentences consisting of choosing the correct past tense, 5 sentences with modal verbs and 15 sentences choosing the correct grammar structure;
Forty True/False questions based on the program;
Fifteen Multiple Choice Questions with 4 possible answers and only 1 correct;
Vocabulary Test on program (50 questions).
Students must achieve a minimum grade of 70% in each part in order to take the oral exam.
The oral test includes:
Discussion of the student’s training experience, disease and/or body system, etc.

Pass/Fail Grading

Written and Oral Test with Pass/Fail Grading

Oggetto:

Attività di supporto

Esercitazioni scritte ed orali verranno svolti con i Collaboratori alla Didattica.

Written and oral drills will be carried out by the Assistant Teachers during the optional lessons.

Oggetto:

Programma

Durante il corso si tratteranno i seguenti argomenti:
grammatica di base della lingua inglese, con particolare attenzione alle forme usate più frequentemente nella letteratura scientifica;
funzioni linguistiche principali;
funzioni linguistiche orientate a tematiche sanitarie ed assistenziali;
lessico specifico dell’ambiente medico-assistenziale;
la dieta e la nutrizione

The following topics will be dealt with during the course:
basic grammar of the English language, focusing on the most common forms used in medical English;
main linguistic functions;
linguistic functions focusing on health care topics, dietetics and food science;
very specific medical scientific vocabulary;
diet and nutrition.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Il libro di Testo che verrà utilizzato in classe è “English on Call” di Linda Massari e Mary Jo Teriaca.
Edizione Scienza Medica

The text  “English on Call”  written by Linda Massari and Mary Jo Teriaca - Printed and edited by Scienza Medica  will be used in class.



Oggetto:

Note

ANNUALE

Oggetto:

Moduli didattici

Insegnamento di riferimento

Ulteriori attività formative - Lingua Straniera - INGLESE SCIENTIFICO (MED3240)

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 01/08/2022 10:36
Non cliccare qui!